Quanto costa il sesso?

La precarietà impone un calcolo approssimativo del costo che può avere una normale vita sessuale.

Ovviamente non sto parlando di compravendita di servizi sessuali ma di mezzi, strumenti, che sono indispensabili per svolgere un rapporto sessuale.

Per esempio: Wolf viene a casa mia e dato che io pago l’affitto per poter vivere in uno spazio mio diciamo che la spesa è un tutt’uno che compensa altre mie esigenze.

Allo stesso tempo però il sesso si svolge tra le mie lenzuola e siccome è sempre bene non porre limiti alla provvidenza non puoi stare lì a dire che quello si e quello no per non macchiare le lenzuola o per non consumare troppa carta igienica.

Perciò vediamo:

– lavaggio lenzuola;

– consumo detersivo (a me piace anche l’ammorbidente, lo so, non dovrei ma odio le lenzuola ruvide);

– consumo carta igienica.

Poi c’è il capitolo contraccezione e anche se prendi la pillola, che comunque costa un tot, è sempre bene non tirare al risparmio e fare uso di un buon preservativo per evitare sorprese e malattie trasmissibili.

Dunque:

– contraccettivi.

Se il partner è un soggetto attivo, di quelli che non strapiomba in un buco nero dopo il sesso, sicuramente si sentirà in diritto di avere accesso al tuo frigorifero e allora potrebbe fare largo uso di bevande, formaggio, pane, biscotti, succhi di frutta e altro. E dato che si presume sia anche una persona che tiene alla sua igiene è probabile che faccia una doccia.

Riassumendo:

– acqua;

– bagnoschiuma;

– asciugamano (da lavare);

– bevande;

– frutta, formaggi, pane, dolci, cibi.

Facendo un calcolo approssimativo possiamo dire che per quanto lui ti abbia accompagnata a casa e abbia speso un euro di benzina durante il tragitto c’è una spesa da suddividere che bisogna evidenziare.

Senza tenere conto di quelle volte in cui lui può avere bisogno di fare una telefonata usando il tuo credito.

Secondo voi è brutto dire ad un partner “portati tutto l’occorrente perché altrimenti non se ne parla“?

Ps: Su faccialibro la discussione è aperta e Wild Mauz scrive: “Tipo se il tuo lui non ha la macchina, e te lo devi accompagnare tu stessa a casa, e poi magari pure riportarlo indietro? Tipo la voce “elettricità”, costo ADSL, e usura dispositivi informatici, perchè di solito capita che lui si vuol vedere il TG alla tele, oppure usa il tuo pc per chattare su internet e leggere la posta… e poi usano il tuo asciugacapelli e la tua lavatrice… insomma questi partner scrocconi costano un occhio della testa per le precarie che già devono pagarsi l’affitto da sole.

Annunci

3 responses to “Quanto costa il sesso?

  • Just Laure'

    dunque, si potrebbe optare per un partner calvo e inappetete. In questo modo si ridurrebbero i costi dello shampoo e del cibo post coitum… (E in ogni caso, visti i tempi, io non escluderei di mandergli la fattura a casa, se l’utilizzo di internet, frigo, doccia e tutto il resto supera le 5 euro!) 😉

  • nando

    Cara by Malafemmina, sono d’accordo con te, ma non tutti gli uomini sono scrocconi come il tuo Wolf.Infine bello l’articolo che hai postato su Bella Ciao( C’era una volta la coscienza di classe), però devi sapere che esiste ancora la lotta di classe, vedi noi comunisti anarchici (http://www.fdca.it/)comunque ti sono molto solidale e comprendo la tua amarezza, la delusione…

    un caro saluto
    nando
    nando
    nando

  • Malafemmina

    ciao Nando 🙂
    sono sicura che non tutti gli uomini sono scrocconi!

    grazie per la solidarietà.

    Ps: io non ho postato su Bella Ciao. Non so chi l’abbia fatto ma sono contenta che ti sia piaciuto il post. Scritto con lacrime e sangue. 🙂

    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: