Mi piace quello giovane

Ancora qualche giorno e poi parto per il villaggio turistico. Questo è il mio ultimo week end di lavoro al bar. Per il momento. Ci rivedremo al mio rientro, a settembre.

In questi giorni ho incontrato il gruppo con il quale partirò. Mi hanno fatto una specie di corso velocissimo per dirmi cosa devo fare e mi hanno fatto partecipare alle prove per una specie di pezzo di animazione serale che dovrebbe divertire i bambini.

Io non ho apprezzato moltissimo ma “tu non sei una bambina” – così mi hanno detto. Loro invece sono la massima rappresentazione dell’infanzia, soprattutto il capocomico che di comico ha molto poco.

Ho legato con un ragazzo che riesce a realizzare delle cose bellissime con i palloncini. Si sta laureando in una materia difficilissima ed è veramente carino.

Ma quanto è giovane, accidenti a lui. Se gli do retta finisco per inaugurare un’altra stagione come quell’altra che ho vissuto qualche anno fa.

Lui aveva un tot di anni meno di me e io mi ero laureata da poco. Fu una storia breve ma intensa. Poi lui scelse una più grande di me e mi piantò da un giorno all’altro.

Da quel momento decisi che la mia massima aspirazione sarebbe stata crescere fino a quarant’anni e poi soffiare i partner alle donne più giovani. 🙂

Non ci sono ancora ma comincio ad avere un pizzico di charme e quel fascino segreto che alberga nelle splendide quarantenni di oggi.

Ogni tanto, confesso, ce ne sono alcune talmente affascinanti che decisamente le mie prospettive cambiano, perciò a quarant’anni potrei stare con un ventenne o con una magnifica quarantenne a seconda di come si evolve la faccenda. Nulla può essere escluso.

Nel frattempo però, guardo questo ragazzo con gli occhi belli e il viso allegro, questo poeta che disegna le nuvole con i palloncini, e resto incantata.

Speriamo sia una bella estate!

Annunci

One response to “Mi piace quello giovane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: