I villaggi gay/friendly e l’omofobia

Uno dei ragazzi che lavora al villaggio è gay. Non dichiarato, lo sanno tutti ma non si dice. Ufficialmente lui deve fare il mangia/femmine come gli altri, perché altrimenti ne va del business e del buon nome della proprietà.

Al gay non è stato dato il compito di badare ai bambini perché nella mente bacata di questa gente un gay è un potenziale pedofilo. Come dire che bambine e bambini non possono essere affidati agli etero perché potrebbero essere tutti potenziali stupratori.

Al gay non è stato dato il compito di stare all’ingresso turisti, quando vengono accolti con stanchezza e bagagli e li si accompagna alla reception. Il gay viene relegato oltre la sfera di socializzazione perché “questo è un villaggio per famiglie” e in un villaggio così uno che viene definito “finocchio” deve stare nascosto, invisibile.

Poi arriva lui e mi dice che metà degli ospiti del villaggio ci prova e che lui ha l’imbarazzo della scelta. Che vorrebbe anche dirlo alla direzione che forse converrebbe di più fare sapere in giro che lui è gay perché questo rappresenterebbe un affare. Perché se vuoi dare vita ad un circuito soft/turistico/sessuale bisogna farlo bene. Così dice il precario che è precario nel lavoro e negli affetti.

Oggi il ragazzo gay ha fatto una cosa da gay, di quelle che gli è impedito fare in pubblico. I bambini hanno riso, gli adulti hanno riso, io ho riso, solo il direttore del villaggio non ha riso.

Sarà il caso di spiegargli che è il suo atteggiamento semmai che fa perdere clienti al villaggio?

Annunci

7 responses to “I villaggi gay/friendly e l’omofobia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: